Chi siamo

Ci chiamiamo Alessandro e Dario e nel 2013 abbiamo aperto "Il Cucciolo Alato", il nostro negozio specializzato in ornitologia a Roma. Oltre a condividere la passione per gli animali in genere, siamo entrambi allevatori di uccelli esotici e abbiamo deciso di coniugare questa nostra passione con il lavoro.
Anche se l'ornitologia rappresenta il motore principale della nostra attività, portandoci a "riempire" il negozio di uccelli, mangimi, integratori e accessori per soddisfare questa passione, nel nostro negozio non mancano anche altri piccoli animali, come pesci, conigli, criceti e cavie peruviane. Anche per loro e per i vostri cani e gatti, disponiamo di mangimi e accessori delle marche più comuni, con la possibilità di reperire, su ordinazione, anche prodotti non disponibili in maniera continuativa.
Vi aspettiamo per condividere con voi la nostra passione.

Insieme ai nostri amici allevatori

Alessandro Ascheri

Ho sempre avuto la passione per gli animali, di qualunque specie, fin da bambino. Nella mia vita ho avuto cani, gatti, uccelli, pesci, rettili, insetti e tanto altro. Parallelamente alla mia attività professionale nel mondo dell'informatica, circa 15 anni fa ho iniziato ad allevare e selezionare uccelli esotici, soprattutto diamanti mandarino, fino ad arrivare alla decisione di cambiare professione e lanciarmi in questa nuova avventura. La mia seconda passione "animale" è l'acquariologia d'acqua dolce, soprattutto per i cosiddetti acquari "olandesi".

Diamante mandarino in negozio

Dario Corea

Da sempre appassionato di animali e piante, non ricordo alcun periodo della mia vita in cui questi non fossero presenti nella mia casa.
Durante le vacanze estive, da bambino, ho speso molte ore nelle fattorie del basso Lazio, mentre in quelle natalizie ho "lavorato" gratuitamente e con grande passione (mi tolleravano) in un negozio di animali sotto casa, al quale devo molto e che ho voluto omaggiare una volta realizzata la nostra struttura: quel negozio, infatti, si chiamava "Il Cucciolo".
Negli anni successivi, dopo aver lasciato gli studi di medicina veterinaria, ho lavorato a lungo in un altro campo, dopodichè mi sono fatto coraggio e, grazie allo spalleggiamento di Alessandro, ho dato le dimissioni ed insieme ci siamo buttati in questa avventura, che da sempre rappresentava il mio sogno nel cassetto: fare della mia passione un lavoro.
Oggi, che sono padre di famiglia, continuo a coltivare l'amore per le piante ornamentali e, soprattutto, per gli animali, orientando la mia passione allevatoria verso diverse specie di uccelli esotici e di pesci sudamericani.
Il tutto è accompagnato dalla pazienza di mia moglie e dei miei figli (che tollerano le mie passioni più del dovuto) e da una bellissima cagnolina meticcia di nome Olivia.

Pulli di diamante di Gould